Uomo gamma - 3 - I raggi gamma

23 ottobre 2006

I raggi gamma in realtà sono (spesso indicati con la lettera greca gamma, γ) una forma energetica di radiazione elettromagnetica prodotta dalla radioattività o da altri processi nucleari o subatomici, come l'annichilazione elettrone-positrone. I raggi gamma sono più penetranti sia della radiazione alpha sia della radiazione beta, ma sono meno ionizzanti. I raggi gamma si distinguono dai raggi X per la loro origine: i gamma sono prodotti da transizioni nucleari o comunque subatomiche, mentre gli X sono prodotti da transizione energetiche dovute ad elettroni in rapido movimento. Poiché è possibile per alcune transizioni elettroniche superare le energie di alcune transizioni nucleari, i raggi X più energetici si sovrappongono con i raggi gamma più deboli. Non è ovvio? Ognuno dovrebbe saperlo.
E ognuno dovrebbe sapere che non ho nemmeno letto quello che ho copiato da wikipedia.

Ancora grazie per l'affluenza di questi ultimi giorni!! Bravi! ^_^

P.s...Aggiunti i linc di due bloggari!!! Superelena e Scatterhead!!
Evviva la lettera S!!!
E la lettera γ, ovviamente.

Etichette:

Matitato alle Sio at 12:01 AM
Permalinc | 11 commenti

[ Torna alla S.P.P! (Simpaticissima Pagina Principale) ]

Dei baggiani hanno per sbaglio letto Uomo gamma - 3 - I raggi gamma
Dopo aver letto queste strisce non vedo davvero l'ora di darti un sacco di legnate ;D
  • Tastierato alle 9:57 AM | Da Anonymous Anonimo

non è vero quello che hai scritto!
i raggi gamma sono prodotti dai robot giapponesi, lo sanno tutti!
  • Tastierato alle 12:46 PM | Da Anonymous Anonimo

aaaaaaaaaaaaaaaaargh!! noooooooo
hai aggiunto anche mmelena!!!
tu sei pazzo (e non avevo dubbi)
ora vedrai come ti riduce il blog...
cmq se hai msn dammi il contatto per mail che te devo di na cosa.
  • Tastierato alle 1:50 PM | Da Anonymous Anonimo

^_^ Sono felice che le mie vignette ispirino legnate!! Igh!
...comuncue la mia email è scottecs_at_gmail.com e invece per msn è scottecs_at_hotmail.it!!

C'erano anche nei bottoni a destra nel menu, in fondo!! :)

Scottecs, se chiami ancora una volta "russe" le lettere greche ti sculaccio! :)
  • Tastierato alle 5:33 PM | Da Anonymous Anonimo

Scottecs, se chiami ancora una volta "russe" le lettere greche ti sculaccio! :)
  • Tastierato alle 5:33 PM | Da Anonymous Anonimo

eheh...l'uomo gamma è un figo!
  • Tastierato alle 8:59 PM | Da Anonymous Anonimo

non ascoltare scatter, quello li ha deciso di denigrarmi in qualunque blog io metta piede. Sono una ragazzina tanto gentile ed educata che commenta ben volentieri il tuo blog e che apprezza moltissimo il fatto che tu l'abbia linkata (e io ho contraccambiato). E le tue scrisce sono uno scompiscio. Che poi io questa roba qua l'ho fatta, mi pare, in chimica....ma nn fare tanto affidamento sulla mia memoria....

:)
  • Tastierato alle 9:05 PM | Da Anonymous Anonimo

hihihi chettenero e' l'uomo gomma??? *.*
  • Tastierato alle 11:13 PM | Da Anonymous Anonimo

Sun contento che'l ve piasa, esì! :)

wow!!!!non si capisce na minkia delle tue vignette!!!!...............ah scherzo!!!mi scompisciolo ogni volta che leggo una delle tue strisce(e scusa se è poco!)
  • Tastierato alle 5:56 PM | Da Anonymous Anonimo

About me

Le mie foto
Nome:
Località: Verona, Italy

Quando uno è VERONABLOG AWARDS 2007 vuol dire che è proprio un pesce

Lincs Variosi

Nuvole elettriche

Creative Commons License
Tutti i fumetti, i disegni e i personaggi di questo sito sono sotto una Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
E' piuttosto vietato utilizzare queste opere in qualunque modo senza chiedere il consenso dell'autore.
Eccheccavolo. Per una volta che faccio qualcosa di mio.